Mentre sono qui (Como), ma vorrei essere lì (Udine) per gustarmi parole, opere, omissioni e soprattutto facce dello State of the Net italiano, in questo scampolo di tempo che mi ritaglio voglio dare un annuncio e un consiglio.
Primo, l'annuncio: ho siglato un patto con Leonora, che mi concede gratuitamente (purché citate) le foto del suo blog, in modo da arricchire i miei post. E' una sorta di accordo tra la Yamaha e la Michelin, senza problemi di fisco come per Valentino Rossi.
Le ho chiesto se mi lasciava usare le sue foto perché per me sono migliori delle parole e chi mi conosce sa quanta importanza io dia proprio alle parole. Quella che vedete in questo post, ovviamente, è sua.
Secondo, il consiglio. Il mio amico David ha a sua volta un amico che si chiama Max e che una volta venne a casa mia insegnandomi che la moka del caffè si deve far scaldare a fuoco lento (lo scrivo poiché mi è rimasto impresso e perché non è un dettaglio da poco, a mio modo di vedere, su come si intende la vita). Max ha appena aperto un blog e anche se io l'ho incontrato una volta soltanto e la proprietà transitiva in amicizia non esiste, volevo consigliarlo a chi mi conosce.
Stamattina, ad esempio, appena gli ho dato un'occhiata, ho riso per un quarto d'ora leggendo questo suo post "politico".
Per i frequentatori assidui della rete, avviso subito che Max non ha ancora un Feeds Rss, ma scommeto che come per il sottoscritto prima o poi capirà a cosa serve e soprattutto quant'è importante.
6 commenti:
C'e' il feed: http://pensierimagri.blogspot.com/feeds/posts/default
Se usi google reader puoi inserire direttamente la la url http://pensierimagri.blogspot.com e se lo trova da solo (come altri software sufficientemente smart)
Se poi non usa feedburner per distribuire il feed non c'e' nulla di male ;-)
NB E' un modo per ringraziare della segnalazione non per fare il saccente :-)
Ciao, f. (che anche lui vorrebbe essere in quel di Udine...)
le foto di Leonora sono davvero belle e, ovviamente, l'ho subito inserita nei clic che suggerisco sul mio blog. E siccome ogni tuo suggerimento è un consiglio prezioso, aggiungo di diritto nei link anche Max...
@ moro: grazie per la fiducia.
@ francesco: mitico, Francesco! Non sapevo che si potesse fare anche questa cosa con i feeds... Ti sono debitore.
grazie Giorgio, pensa che mi sento ancora così in colpa per l'episodio della caffetiera che da 12 anni ormai bevo solo caffè americano ;-)
Ciao Giorgio! Son contenta di questa "collaborazione" ;)
Ci sarà da divertirsi :D
ciaooooo
Si, probabilmente lo e
Posta un commento