venerdì 7 dicembre 2007

Thanks and Help


Tra i "misteri della fede", come li chiama Alessandro, c'è anche il fatto che Blogger oggi compare solo in lingua inglese.

Poco male, rimango allenato. Per gli amici più intimi, annuncio che sto radicalmente trasformando il modo di relazionarmi attraverso la rete. Grazie al consiglio di Frenz, che voglio ringraziare pubblicamente anche a nome di Mauro, ho scoperto Netvibes. E ora sono in grado anche di interpretare lo sguardo tra l'incredulo e il compassionevole che durante il pizza blog mi aveva rivolto Gaspar, quando gli spiegavo che a me dei feeds interessava poco, poichè i blog che mi interessavano li controllavo con i "preferiti". Ora che, passando per Bloglines (una settimana di utilizzo), sono approdato a Netvibes e sovraintendo dall'alto alla mia vita on line come il mitico Osservatore dei "Fantastici Quattro" (che non ho trovato in alcun immagine sul web, per cui ho messo quella dell'ultima versione dei Fantastic Four), mi sento sostanzialmente soddisfatto. Con Netvibes, in una sola pagina, controllo da qualsiasi postazione, posta elettronica, blog, notizie e un universo mondo, con una facilità di esecuzione imbarazzante anche per una capra qual è il sottoscritto.

Già che ci sono, abuso della sapienza dei miei visitatori (suona meglio in italiano che in inglese "Visitors") e chiedo consiglio per due questioni pratiche che mi arrovellano.


Primo: voglio fare per casa un abbonamento flat, che mi consenta telefonate urbane e interurbane e collegamento a internet senza limiti. Attualmente per telefonare uso Tele2 mentre per internet ho Alice a tempo. Sono indeciso se aderire all'offerta flat Tele2, con internet a 2 mega (costo sui 36 euro/mese) o Alice con internet a 7 mega (costo sui 46 euro/mese). C'è qualcuno che ha consigli o suggerimenti?


Secondo: vorrei acquistare un telefono cellulare che mi faccia anche da mini computer e abbia questi requisiti: tastiera completa e comoda per poter scrivere articoli, possibilità di connessione WiFi.

Il modello che ho in mente è il Nokia E61, ma sono interessato anche a modelli che abbiano la tastiera "estraibile" (si dice così) tipo questo che però costa assai?

Anche in questo caso, chi ha suggerimenti e consigli è bene accetto.

P.S. Ora che ho scritto questo post mi rendo conto che ha ragione De Biase, laddove nel suo ultimo libro scrive che le persone acquistano soprattutto in base al passaparola tra amici e ai rapporti di fiducia che si creano.

10 commenti:

Lorenzo Spallino ha detto...

Ho Alice Flat a casa (e devo dire che è più veloce del ben più potente abbonamento dell'ufficio: probabilmente sono fortunato qaunto router) e ho l'E61, che - lo confesso - mi ha cambiato la vita (se di vita si parla). Mai un problema, mai un crack, una bella suite per lavorare con documenti Office, buona connettività Wi-Fi: per chi lo usa per lavoro, un'ottima macchina. Ovviamente Symbian non ti permette di caricare giochini, suonerie e balle varie, ma non è nato per questo. Uso Gmail e GoogleMap senza problemi, oltre al TomTom. No problem, utilizzo facile. Lo consiglio.

Elena Trombetta ha detto...

Ma sei tu? Quanto di cambia in poco tempo :)
(per i consigli lascio a chi, sicuramente, ne sa più di me, anzi, passerò di qui per approfittarne!

Anonimo ha detto...

Allora, in ordine:
- Netvibes io non lo uso. Dato che ho un account Google utilizzo la possibilità personalizzarne la pagina : iGoogle. In pratica alla pagina classica di Google si aggiunge un tema grafico (il cui meteo varia in base a quello di Milano [perchè Como non è selezionabile]) e puoi inserirci tutte le applicazioni per monitorare ciò che più ti piace (RSS, quotidiani, meteo, sport, siti vari..etc).

- ADSL: qui in casa mia abbiamo l'abbonamento con "Infostrada Tutto incluso", ossia telefonate urbane, interurbane, Internet flat a 4 Mega e niente canone Telecom a 40 euro al mese. Ci si trova benissimo e 4 Mega sono assolutamente abbastanza per tutto quello che ci serve. Con Alice in più c'è anche il canone, se non sbaglio. Con Tele2 invece, conta che 2 Mega non sono mai la velocità effettiva, ma quella di picco. Quindi non ti andrà quasi mai a 2 Mega. Con 4 Mega invece comunque resti su velocità piuttosto elevate, anche se a 4 Mega in pratica non ci arrivi mai (io mai vista).

- Cellulari: non saprei proprio ..

Anonimo ha detto...

Sulla flat non so cosa dirti, ma sul telefono io voto per il BlackBarry.
Ce l'ho da una decina di giorni e lo trovo fantastico... poi chiedi alla nostra amica Elena...

Anonimo ha detto...

Grazie per i pareri. Li sto mettendo nel cervellone (cervellino, sarebbe megli dire). Entro 4 gorni vorrei decidere per l'abbonamento flat, mentre per il cellulare posso aspettare anche qualche giorno.

dax79 ha detto...

sì,eccolo:

http://cheruolofai.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss

ciao!

Elena Trombetta ha detto...

intanto blogger è tornato in italiano ;)

Lorenzo Spallino ha detto...

@Elena.
Recupero questo post per puro caso: non sono io .. nel senso che sbagli Lorenzo Spallino ...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie