venerdì 26 ottobre 2007

Scrittori a Como, istruzioni per l'uso


Nella sagra del "vorrei ma non posso" di queste ore (vorrei scrivere un post sullo "spirito" della rete; vorrei aprire un account Twitter; vorrei curiosare nei blog dei miei "amici" - ci si chiama così, tra blogger che si stimano? - vorrei scoprire qualcosa di nuovo che ancora non so...) causa impegni di lavoro, mi limito a citare tre appuntamenti con scrittori che si terranno a Como da oggi a lunedì.
Primo: alla libreria Ubik di Piazza San Fedele, oggi, alle 18, ci sarà Johanne Harris, scrittrice inglese già autrice di "Chocolat", da cui è stato tratto il film con protagonisti Juliette Binoche e Johnny Depp, e che ora presenta il nuovo libro: "Le scarpe rosse".
Secondo: sempre alla Ubik e sempre alle 18, ma di domani, sarà il turno di Marco Buticchi, scrittore italiano di best sellers. Anch'egli promuoverà un nuovo libro, "Il vento dei demoni" (a presenterlo ci sarò io, spero non s'offenda troppo).
Terzo: fra tre giorni, lunedì 29, nella sala Zodiaco del teatro Sociale di Como, alle 21, il giornalista e scrittore, Pino Corrias, interverrà per parlare del suo "Vicini da morire - La strage di Erba e il Nord Italia divorato dalla paura". Al suo fianco, il direttore de "la Provincia" Giorgio Gandola.
P.S. Mauro Migliavada (che con i colleghi Marco Romualdi, Paolo Moretti, Alessandro Galimberti e Stefano Ferrari è uno dei massimi esperti dei fatti capitati a Erba) ha già letto il libro di Corrias e ha detto che vale la pena leggerlo. Detto da lui, che in teoria avrebbe dovuto averne le scatole piene di quel fatto di cronaca, credo che sia un buon attestato di qualità sul lavoro svolto da Corrias.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e