domenica 28 ottobre 2007

AggreCOmiamoci


Aggregare i blog comaschi. Potrebbe essere questa la risposta a uno dei propositi che mi hanno spinto a creare un blog e che ho dichiarato in uno dei primi post, cioè quello di creare un network? Potrebbe.

L'idea è quella di creare un network, che chiami a raccolta tutti coloro che a Como e provincia hanno un blog (e tra essi ci sono alcune "menti fini" che altri sistemi sul territorio neppure si sognano).
A rilanciare l’iniziativa è stata Elena, che ne ha già parlato con Alfredo (che a Potenza ha già sperimentato qualcosa di simile, creato da Giuseppe Granieri) e con Gaspar, che se non ho capito male è di Como e se così fosse sarebbe un onore doppio, poiché ho visitato il suo blog e l’ho molto apprezzato (tra l’altro, una sua felice frase l’ho trovata come incipit a un capitolo del libro di Granieri che sto leggendo, “La società digitale”: ciò a dimostrazione che non millanto, quando dico che lo sto leggendo, anzi mi mancano una dozzina di pagine e l'ho finito).
Dell’aggregatore di blog ne vorrei parlare con Marco Migliavada, che conosco da una vita, e con Luca Zappa, che abita ad Erba e si occupa di social network pure per mestiere, e come Elena e Gaspar e Alfredo ho conosciuto da poco. Sia Marco, sia Luca, ho scoperto, vengono a vedere il basket a Cantù, e magari già oggi, se sono fortunato, a voce gliene parlo. E poi vorrei parlarne anche con Alessandro Baffa, anch'egli di Como, che non conosco ma che ha un bel blog e mi piacerebbe coinvolgere.

Lo facciamo questo "aggregatore"? Da dove iniziamo? Come posso essere utile? Buoni propositi e consigli si accettano.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ComoBlogPizza?

Elena Trombetta ha detto...

La prima cosa da fare, secondo me, è trovarsi ;)
Mettiamoci d'accordo magari per una blog-pizza a Como, che dovrebbe essere comoda per tutti?

Giorgio ha detto...

BlogPizza (o blog-pizza) sia! Propongo una data: lunedì sera, 12 novembre.
In più, ieri parlavo dell'aggregatore con Marco Migliavada. Secondo lui qualcosa di simile c'è già. Gli ho chiesto di interessarsi e di riferire.

Unknown ha detto...

Aggregatore dei blog comaschi
Il mitico SirPercy il cui unico problema è di non avere un volto (ma ha mail e voglia di fare) ci ha già pensato e quindi perlomeno non si parte da zero.

Giorgio ha detto...

Aggiornamento: per chi volesse partecipare alla blog pizza di lunedì 12, c'è una pagina wiki creata appositamente
http://comoblog.pbwiki.com/

Anonimo ha detto...

L'idea mi pare bella e simpatica! Faccio girare la mail a tutti i miei contatti per raggiungere più blogger possibili di Como?
La bozza è già pronta..

Anonimo ha detto...

viverecomo.wordpress.com

Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.