sabato 17 novembre 2007

Pizza Blog (Capitolo 0) L'Anteprima


Rimando la terza puntata su “giornalismo e buona fama” perché mancano poche ore al primo blog pizza (o pizza blog) della mia vita, che si terrà – lo ricordo, per chi abita nei dintorni di Como – lunedì 19 novembre, alle 20.30.
Essendo un nuovo arrivato nella “comunità globale”, mi limiterò ad ascoltare, cercando di carpire qualche segreto. Pur nutrendo più di una curiosità per la tecnologia e sapendo già che mi troverò di fronte persone che ammiro per intraprendenza e conoscenza, ammetto che è l’aspetto umano quello che più mi interessa. Dietro ogni bit c’è un sentimento, un’emozione, un interesse che muove, sposta, indirizza, dirige, orienta. Considero ciò che sta accadendo non una nuova frontiera, bensì la medesima espressione di socialità che accompagna l’uomo da che mondo è mondo: a cambiare è soltanto la diligenza.
L’idea però di incontrare anche fisicamente persone che non conosco affatto o che ho incontrato da poco mi affascina e nel contempo forse un po’ mi imbarazza. Basterà poco tuttavia per rompere il ghiaccio e sono contento di avere l’opportunità di frequentare gente che non ho mai visto, ma di cui ho stima.

3 commenti:

Pepenero ha detto...

e allora buon divertimento!

Giovanna Alborino ha detto...

bella davvero questa organizzazione, proprio in settimana ci pensavo...peccato che di napoli se non sbaglio in tutto ne siamo 3

Elena Trombetta ha detto...

è alle 21.00 ... ma arrivo prima anch'io ;)