venerdì 8 febbraio 2008

Ho voluto la bicicletta e anche Max pedala


Mentre sono qui (Como), ma vorrei essere lì (Udine) per gustarmi parole, opere, omissioni e soprattutto facce dello State of the Net italiano, in questo scampolo di tempo che mi ritaglio voglio dare un annuncio e un consiglio.

Primo, l'annuncio: ho siglato un patto con Leonora, che mi concede gratuitamente (purché citate) le foto del suo blog, in modo da arricchire i miei post. E' una sorta di accordo tra la Yamaha e la Michelin, senza problemi di fisco come per Valentino Rossi.
Le ho chiesto se mi lasciava usare le sue foto perché per me sono migliori delle parole e chi mi conosce sa quanta importanza io dia proprio alle parole. Quella che vedete in questo post, ovviamente, è sua.

Secondo, il consiglio. Il mio amico David ha a sua volta un amico che si chiama Max e che una volta venne a casa mia insegnandomi che la moka del caffè si deve far scaldare a fuoco lento (lo scrivo poiché mi è rimasto impresso e perché non è un dettaglio da poco, a mio modo di vedere, su come si intende la vita). Max ha appena aperto un blog e anche se io l'ho incontrato una volta soltanto e la proprietà transitiva in amicizia non esiste, volevo consigliarlo a chi mi conosce.
Stamattina, ad esempio, appena gli ho dato un'occhiata, ho riso per un quarto d'ora leggendo questo suo post "politico".
Per i frequentatori assidui della rete, avviso subito che Max non ha ancora un Feeds Rss, ma scommeto che come per il sottoscritto prima o poi capirà a cosa serve e soprattutto quant'è importante.

6 commenti:

Francesco ha detto...

C'e' il feed: http://pensierimagri.blogspot.com/feeds/posts/default

Se usi google reader puoi inserire direttamente la la url http://pensierimagri.blogspot.com e se lo trova da solo (come altri software sufficientemente smart)

Se poi non usa feedburner per distribuire il feed non c'e' nulla di male ;-)

NB E' un modo per ringraziare della segnalazione non per fare il saccente :-)

Ciao, f. (che anche lui vorrebbe essere in quel di Udine...)

Unknown ha detto...

le foto di Leonora sono davvero belle e, ovviamente, l'ho subito inserita nei clic che suggerisco sul mio blog. E siccome ogni tuo suggerimento è un consiglio prezioso, aggiungo di diritto nei link anche Max...

Giorgio ha detto...

@ moro: grazie per la fiducia.
@ francesco: mitico, Francesco! Non sapevo che si potesse fare anche questa cosa con i feeds... Ti sono debitore.

MV ha detto...

grazie Giorgio, pensa che mi sento ancora così in colpa per l'episodio della caffetiera che da 12 anni ormai bevo solo caffè americano ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio! Son contenta di questa "collaborazione" ;)
Ci sarà da divertirsi :D
ciaooooo

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e